Visitare il lago d’Orta. In Crociera sul Lago!

Experience rilassante con una confortevole imbarcazione tutta nostra! Il Tour guidato prevede un bel giro in crociera sul lago d’Orta, la visita all’Isola di San Giulio e una sosta nel borgo di Orta.

  • Durata visita guidata: 3 ore circa
  • Luoghi visitati: le sponde del lago d’Orta - Isola di S. Giulio - borgo di Orta
  • Periodo consigliato: da metà maggio a fine settembre
  • Dove siamo: Regione Piemonte - Alto Piemonte - Provincia di Novara - Area Laghi italiani
  • Distanze dalle città: 45 km da NOVARA / 85 km da COMO / 90 km da MILANO / 130 km da TORINO
  • Info e costi
  • La vostra guida: Cosetta Dal Cin, Guida Turistica abilitata e storica dell’arte oppure una delle ottime Guide turistiche che da anni collaborano con Ortaeoltre!
  • Note importanti: Per la riuscita ottimale del tour si preferiscono gruppi max 35 pax.
  • Possibilità di fornire radioguide.

Contattateci

Questo bellissimo tour di mezza giornata vi farà felici: un po’ di lago, un po’ di terra! Tutto immerso tra le bellezze del Cusio - nome antico del lago d’Orta. Un motoscafo tutto per noi, ampio e confortevole, ci preleverà in seno a una piccola baia e ci porterà in giro sul lago per una piacevole crociera durante la quale ammireremo le case antiche, i borghi collinari, la scenografica penisola di Orta e i bei santuari che dall’alto vegliano il lago. Ogni curiosità di questo romantico specchio d’acqua d’origine fluvio-glaciale vi verrà raccontata con garbo dalla Guida, lasciando anche il tempo per silenzio, relax e chiacchiere!
Approderemo alla bella ed enigmatica Isola di San Giulio, con visita di circa un’ora, per poi riprendere la via dell’acqua verso il delizioso borgo di Orta per una sosta di tempo libero (o chi preferisce, una passeggiata guidata del borgo con la nostra Guida!): Orta San Giulio è la perla del lago, tutta pedonalizzata, con angoli antichi e pittoreschi e botteghe, negozietti e caffè. Un peccato non andarci!

Cosa comprende il tour

Questo esclusivo tour guidato comprende una bella crociera illustrata su grande motoscafo privato di circa un’ora durante la quale approderemo alla romantica Isola di San Giulio (con visita), e successivamente alla centrale piazza alberata del borgo Orta (con tempo libero/visita).

Abbinamenti

L'itinerario di Mezza Giornata (HD) “Il Lago d’Orta dall’acqua: si va in crociera!” può essere abbinato ad altri tour guidati di mezza giornata come il Tour guidato al Balcone del Cusio, oppure a uno dei Tour guidati in collina. Ideale anche abbinare la visita al Sacro Monte di San Francesco UNESCO, raggiungibile a piedi in 25 minuti da Orta oppure in pochi minuti su mezzo a pagamento. Altri abbinamenti ottimali verranno suggeriti direttamente dalla vostra Guida Turistica.